Attivismi

Cosa trasforma l’impegno individuale in un’energia capace di portare il cambiamento? Oggi più che mai le grandi cause del nostro secolo sono sotto gli occhi di tutti — quella per la lotta al cambiamento climatico e la salvaguardia del pianeta prima tra le altre. Migliaia di attivistə in tutto il mondo portano avanti da anni il proprio impegno per un mondo e una società migliori.

Eppure l’universo dell’attivismo non è rimasto uguale negli anni, e al suo interno le strategie per resistere ad una società sempre più individualista e rassegnata sono sbocciate in una moltitudine di direzioni.

Chiedendo aiuto ad attiviste e attivisti di alcuni tra i gruppi ecologisti più importanti, Ingegneria Senza Frontiere propone una riflessione su cosa vuol dire fare attivismo nel contesto contemporaneo, e su come sia possibile dare forza al cambiamento.

L’appuntamento è per tutti gli interessati LUNEDÌ 16 MAGGIO 2022 alle 20:30 a questo link. Non è necessario installare alcun software per partecipare, né fornire alcun dato personale.

La bellissima illustrazione di locandina e banner è di Pietro Soldi per Fine Acts (CC-BY-NC-SA).