Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali
Fatti riconoscere
Sezioni
Tu sei qui: Home Attività Formazione 2018 Libertà ed etica digitali 2019_03_26 - Terzo incontro Terzo incontro Libertà ed etica digitali

Terzo incontro Libertà ed etica digitali

Terzo incontro Libertà ed etica digitali - BANNER

Ciclo 'Libertà ed etica digitali'

TERZO INCONTRO - 26/03/2019

Ingegneria Senza Frontiere - Pisa continua con il ciclo di incontri aperti a tutti sul tema 'Libertà ed etica digitali', per formarsi e riflettere insieme sugli strumenti che coscientemente o meno utilizziamo, e sulle ricadute etiche delle scelte che facciamo.

Ogni aspetto, ogni minuto della nostra vita è sempre più strettamente collegato al software e ad internet. Con un tocco posso acquistare qualsiasi cosa senza uscire di casa, pagare a distanza, vedere amici che vivono dall'altra parte del mondo e le città in cui vivono. Tutto senza conseguenze? Cosa c'è dietro a questo campo invisibile di connessioni?

Riprenderemo la discussione iniziata dopo la visione del documentario Citizenfour, ampliandola con altri spunti e cercando di elaborare le diverse problematiche che avevano iniziato ad emergere durante il primo incontro. Non ci dimenticheremo del software libero, che avrà un ruolo importante anche in questo incontro.

Vi aspettiamo martedì 26 marzo 2019 alle 21, presso la nostra sede al piano terra della Residenza universitaria Nettuno, in via Curtatone e Montanara 6, a Pisa.